Un Dog Carpet di celebrità per Belle

prima belle&sebastien (10)

Esce oggi nelle sale il film “Belle&Sebastien” . Sabato all’Uci Cinamas Marconi di Roma un simpaticissimo Dog Carpet, che ha visto sfilare tanti vip con i loro rispettivi pelosi, ha festeggiato l’anteprima italiana della pellicola.

A fare gli onori di casa c’era lei, Belle, meraviglioso esemplare di Cane da Montagna dei Pirenei che si è concessa, come una vera star, agli scatti dei fotografi e alle coccole dei partecipanti al Dog Carpet. Una sfilata di personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione accorsi per celebrare questa prima proiezione italiana e l‘iniziativa benefica promossa da Notorius Pictures che prevede di devolvere 10 centesimi a biglietto venduto – dal 30 gennaio al 28 febbraio – all‘Oipa a sostegno delle attività di salvataggio e recupero di cani senza famiglia.

La prima ad arrivare è stata la ballerina e showgirl Matilde Brandi accompagnata dalle figlie Sofia e Aurora, “non abbiamo cani – ci confida – io sono decisamente una gattara, le mie figlie, invece, farebbero carte false per avere un cucciolo tutto loro e appena hanno saputo di questa iniziativa hanno voluto assolutamente partecipare!” . Le due gemelline hanno insistito per sfilare con Belle.

Poi è stata la volta di  Silvano il dolcissimo Cocker Spaniel di Victoria Cabello che, per qualche istante, ha rubato la scena e l’attenzione dei fotografi alla stessa Belle confermando di avere altrettanto carisma e simpatia di mamma Victoria.

Tra i partecipanti anche la bella Roberta Giarruso “ Sono cresciuta con i cani. Ne ho sempre avuti, dai boxer ai pitbull, ma adesso vado sempre in giro con Pablo il mio piccolo Chihuahua, l’ho scelto apposta per le sue piccole dimensioni ,  per averlo sempre al mio fianco…anche sul set!”.

Stefania Orlando è arrivata accompagnata dall’inseparabile Chihuahuina Jaqueline. Si sono poi concessi ai fotografi i compagni di vita e palcoscenico Massimo Wertmuller e  Anna Ferruzzo, che hanno voluto far provare l’ebbrezza del “carpet” alla loro coppia inseparabile di meticci. Non potevano infine  mancare il dog trainer delle star Massimo Perla e il padrino dell’iniziativa Kaspar Capparoni.

Il film è stato un successo tra adulti e bambini. Un revival dei tempi del’infanzia per i genitori che negli anni ’80 seguivano le puntate dell’omonimo cartoon e la scoperta di una storia commuovente e appassionante per i figli.

 

valentina@vanitypets.it