Tre nuove razze ammesse alla kermesse Americana

nuove razze 2

Il Westminster Dog Show, la più prestigiosa tra le competizioni canine americane, ha consentito a tre nuove razze di partecipare all’evento. L’annuncio è arrivato durante una conferenza stampa al Madison Square Garden di New York.

Le nuove specie ammesse al concorso sono l’American Hairless Terrier, considerata una variante del Rat Terrier per una curiosa storia. Il primo American Hairless Terrier (nudo), Josephine, nacque da un comune Rat Terrier (peloso), il 2 agosto 1972, a Trout in Louisiana. La cucciolata era composta da altri tre piccoli con i peli. Dalla prima cucciolata di Josephine nacque una femmina nuda, che fu chiamata Gypsy. Per otto anni non nacquero altri cani nudi. Infine, facendo accoppiare Josephine con suo figlio Sambo (peloso) si ebbe una cucciolata di quattro piccoli, due nudi e due pelosi. Accoppiando uno di questi nudi con Josephine nacque una cucciolata composta di soli cani nudi. Da allora, tutti gli accoppiamenti tra cani nudi hanno prodotto solo cuccioli nudi. Perciò si può dire che l’American Hairless Terrier sia nato come variazione del Rat Terrier.

Faranno il loro battesimo alla kermesse, che si terrà dal 11 al 14 febbraio e a cui parteciperanno 2.800 cani  valutati per la loro agilità, l’obbedienza e il proprio pedigree, anche lo Sloughi, detto anche Levriero Arabo per le sue origini marocchine, e il Pumi, razza canina riconosciuta di recente tra i Pastori Ungheresi.

redazione@vanitypets.it