Spray anti-pipì fuori dai negozi e scoppia la polemica

cani negozio

Pordenone in subbuglio per l’iniziativa di un commerciante, stufo di dover pulire le sue fioriere dai bisognini di Fido.

E’ un problema in molte città, quello dei bisognini su colonne ed edifici dei centri storici o sulle fioriere espose fuori dai negozi. Qualcuno ha pensato di risolverlo obbligando i padroni dei cani a girare con bottigliette d’acqua. A nessuno prima d’ora però, era venuto in mente di combatterlo con uno spray.

Lo ha pensato e messo in pratica un commerciante di Pordenone che ha spruzzato le fioriere fuori dal suo negozio con uno di quei prodotti in vendita in molti  pet shop e che dovrebbe servire da dissuasore per i cani con il vizietto di alzare la zampa dove non si dovrebbe.

L’iniziativa però non è piaciuta ad alcuni cittadini e su Facebook si è infiammata la polemica. Lo spray, secondo alcuni, potrebbe essere nocivo per i bambini e pericoloso per gli stessi cani. Altri difendono il diritto dei loro animali di fare pipì all’aperto, mentre molti stanno dalla parte del commerciante e si scagliano contro i padroni maleducati.

redazione@vanitypets.it