“Soli e abbandonati”: Edoardo Stoppa ad Ischia tra gli animali terremotati

stoppa animali terremotati

L’inviato di Striscia la Notizia è stato nella zona rossa di Ischia, documentando la situazione di cani e gatti abbandonati dalle famiglie e che ancora, a distanza di un mese e mezzo, vivono nelle case dichiarate inagibili.

Nelle immagini, riprese dalla troupe di Edoardo Stoppa, si vede la zona della città abbandonata e tra le macerie solo gli animali, fedeli al territorio e guardiani delle case abbandonate dai famigliari. A prendersi cura di loro solo i volontari.

“Una situazione che non può continuare  – ha detto Stoppa, sul posto insieme ad una squadra del Movimento Animalista – Se le sono case inagibili per le persone, lo sono anche per gli animali, che si trovano in pericolo.

Il Movimento Animalista ha chiesto invece, alle Istituzioni, al sindaco e all’Asl veterinaria, che gli animali possano al più presto ricongiungersi ai loro proprietari, che sono stati costretti ad abbandonarli perché nelle strutture che li stanno ospitando nell’emergenza non sono ammessi e non certo per loro volontà.

redazione@vanitypets.it