Scooby in missione nel deserto Giordano con la British Army

came esercito

Scooby in missione per l’esercito Inglese. Il cane soldato in forza alla British Army ha dovuto indossare ancora una volta i suoi occhiali e stivali di protezione per prende parte alla più grande esercitazione militare del decennio nel deserto Giordano.

Sei anni, Scooby è uno dei 35 militari Working Dogs che stanno prendendo parte all’esercitazione che durerà tre mesi, al fianco di 1.600 soldati e 314 veicoli. Ogni cane ha il suo giubbotto antiproiettile, protezioni per le orecchie che gli permettono di essere esposti a rumori forti, speciali scarpe ed occhiali di protezione per affrontare le tempeste di sabbia e gli atterraggi in elicottero.

Scooby è addestrato per fiutare esplosivi nei veicoli e nei bagagli ed è stato con l’unità per cinque anni, da quando ha esordito nella la sua prima missione in Afghanistan. Al fianco del soldato Megan Crooper, adesso partecipa alla Exercise Shamal Storm che servirà a testare se le forze armate britanniche e capire se siano in grado di mobilizzarsi efficacemente in caso di operazioni su larga scala.

redazione@vanitypets.it