Sandwich Bags: i panini opere d’arte, “vestiti” da cani

In mostra al Jpeg bar&photogallery di Milano fino al 7 maggio le Sandwich Bags del dal graphic designer David Laferriere. Normalissimi pezzi di pane che l’artista ha trasformato in animali di ogni genere (tra cui tantissimi cani!), paesaggi immaginari e creature scaturiti dalla fantasia e dalla creatività di un gioco con i suoi figli.

Avere un padre artista ha i suoi lati positivi. Per Evan e Kenny Laferriere ha significato godere ogni giorno di un pranzo speciale, decorato per loro dal papà con disegni simpatici e spiritosi. Vere opere d’arte che il designer ha iniziato, per gioco, a fotografare e caricate su Flickr. Oltre  2 mila Sandwich Bags (realizzate dal 2008), che inaspettatatmente hanno raggiunto più di 23 milioni di visualizzazioni e sono diventate una mostra.

Illustrazioni che prendono ispirazione dalla vita quotidiana di una famiglia creativa: “Ho iniziato a disegnare sui sacchetti dei sandwich dopo alcuni tentativi fatti direttamente sul pane con coloranti alimentari – ha raccontato il designer descrivendo il suo lavoro – Una tecnica troppo complicata e limitante, così ho deciso di colorare i sacchetti. Disegnare le sandwich bags è stato un modo per divertirmi un po’ con i miei figli e sperimentare la mia creatività”.

redazione@vanitypets.it