Salva il Lupo. Firma la petizione contro il Piano di Gestione

salva il lupo

Ha sollevato grande scalpore il “Piano di Gestione del Lupo” approvato dalla riunione tecnica della Conferenza Stato-Regioni tenutasi il 24 gennaio 2017 che, dopo 46 anni di protezione, consente di uccidere i lupi in deroga alle norme di tutela.

Il testo passerà al voto finale al Governo e ai Presidenti delle Regioni il prossimo 2 febbraio. Le associazioni animaliste quali LAV, ENPA, LAC, LIPU e LNDC OIPA, LEAL, NALA si sono rivolte ai Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, chiedendo di prendere posizione e pretendere l’eliminazione del paragrafo di legge che riaprirebbe la caccia ai lupi e ne autorizzerebbe l’uccisione indiscriminata.

È stata inoltre lanciata una petizione online che sarà consegnata al Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana Paolo Gentiloni, al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti, al Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome Stefano Bonaccini. Clicca sul link e firmala anche tu.

redazione@vanitypets.it