Roma festeggia il Natale a 4zampe con la festa di ASTA

asta

Un incontro in allegria per augurare a tutti un Buon Natale, una giornata dedicata alle adozioni degli amici a quattro zampe in cerca di casa, a raccogliere cibo per cani e gatti abbandonati. Questo e molto altro sarà la festa dell’associazione l’ASTA il prossimo sabato 16 dicembre: veterinari, infermieri e volontari accoglieranno tutti coloro che vorranno partecipare alla festa di Natale organizzata presso i locali dell’associazione.

In occasione delle feste natalizie, l’ASTA vuole porgere gli auguri a tutti i suoi soci con un piccolo rinfresco e mette a disposizione le competenze dei professionisti presenti per consigli suggerimenti e informazioni sulla salute dei nostri pet.

Nel corso della giornata saranno applicati gratuitamente i microchip per i nostri amici a quattro zampe, evento patrocinato dal Comune di Roma. Il principale obiettivo del microchip è la lotta contro il randagismo, che applicato permette di identificare il proprio animale e il relativo proprietario, favorendo il ritrovamento degli animali smarriti e il loro censimento.

Quest’anno la festa natalizia avrà anche la valenza di una giornata dedicata alle adozioni dei cani e dei gatti che l’ASTA ospita, già vaccinati, sterilizzati e in salute. Creature in attesa del calore di una famiglia o comunque dell’affetto e delle cure di un padrone. Non un regalo qualunque, non un dono da scartare sotto l’albero, ma un gesto d’amore e un atto responsabile che dura per sempre.

La festa di Natale all’ASTA vuol dire sopratutto solidarietà, rivolgendosi agli animali più sfortunati. Motivo che spinge a lanciare un appello a favore della raccolta di cibo – croccantini e scatolame – che si svolgerà lo stesso sabato 16 dicembre in associazione.

E non è tutto… Durante la giornata del 16 dicembre l’ASTA sosterrà lo Charity Shop: verranno raccolti oggetti e materiali vintage a titolo gratuito, da esporre durante i mercatini, per promuovere la campagna di sterilizzazione dei randagi sul litorale campano, e la presentazione in anteprima del nuovo romanzo scritto dal nostro presidente i cui proventi andranno interamente al sostegno delle nostre attività a favore degli animali.

redazione@vanitypets.it