“Portraits for Pits”, i ritratti dei cani che sfatano un mito

pits_cover

“Portraits for Pits” è un progetto di sensibilizzazione e beneficenza creato dagli illustratori Steve e Evie dopo l’incontro con la loro incrocio di 6 anni Olly.

Un incontro avvenuto nel 2012 che ha fatto crescere nei due artisti la consapevolezza di quanta disinformazione aleggi nei confronti della razza Pit Bull. Pregiudizi che la coppia ha deciso di sfatare utilizzando il suo unico mezzo a disposizione: la creatività, che li ha portati a iniziare a ritrarre la loro quattro zampe di sei anni, far conoscere il loro lavoro sul web e ricevere commissioni da altri padroni innamorati del proprio esemplare.

Ritratti di e per Pit Bull, in quanto il 10% del ricavato viene donato ad associazioni che si occupano della tutela e del salvataggio dei cani di razza, spesso crudelmente abusati.

Il progetto è in continua espansione e ha trovato nel web una schiera di sostenitori che hanno voluto contribuire alla causa, facendo immortalare il proprio quattrozampe. Commissioni delle più svariate che hanno portato la coppia americana a ritrarre non solo cani della loro razza preferita ma tutti i pelosi.

redazione@vanitypets.it