Passaggio di testimone per Lugano a 4 Zampe: nel 2019 sarà a Varese

lugano 4zampe a varese

Con un simbolico scambio d’osso, i sindaci delle due città, Lugano e Varese, si sono passati il testimone dell’evento cinofilo più popolare oltre confine, che da ormai a 5 anni riesce a riunire un pubblico sempre più numeroso di appassionati e finanziare le attività di Forza Rescue Dog.

Sulle sponde del Lago di Lugano, sabato primo settembre, si è tenuto il passaggio di consegne di Lugano a 4zampe. Il primo cittadino di Lugano, Marco Borradori, ha lanciato in acqua un simbolico osso che uno dei cani eroi della Sics ha riportato a riva e consegnato nelle mani del sindaco di Varese Davide Galimberti.

“L’edizione 2019 di Lugano a 4zampe si terrà in Italia – ha annunciato Borradori – Cediamo la manifestazione a Varese, ma solo per anno“. Una gentil concessione ben gradita oltre confine “Sarà un onore ospitare un evento cinofilo di così grande richiamo – ha detto invece Galimberti – E cercheremo di non essere da meno”. 

Lugano a 4zampe 2019 si terrà quindi nella Città Giardino, in una delle aree verdi che le sono valse il soprannome. Parco Zanzi, nello specifico, in località Schiranna proprio sulle sponde del lago di Varese.

redazione@vanitypets.it