Nuovo inquilino all’Eliseo: Holland presenta Philae

philae

Un nuovo cucciolo di Labrador ha fatto il suo ingresso nella residenza presidenziale francese. La piccola Philae è la nuova fist dog dell’Eliseo.

Sembra proprio che un Presidente non possa definirsi tale se non possiede almeno un animale domestico. Obama ha i suoi Bo e Sunny, l’ex premier Silvio Berlusconi è inseparabile da Dudù e Dudina, Putin fa persino partecipare il suo cane Koni agli incontri diplomatici (terrorizzando la cancelliera tedesca Angela Merkel che pare l’unica a non nutrire una passione per gli animali). E adesso anche Francois Holland ha il suo.

La cucciola di Labrador nera è stata donata al presidente francese da un gruppo di veterani canadesi. Philae è stata spedita direttamente da Montreal, e da venerdì corre e gioca per i corridoi del Palazzo. Gli stessi che i cani del predecessore di Holland, Nicolas Sarkozy hanno devastato durante il loro soggiorno all’Eliseo. Dal carattere giocoso e fedeli ai padroni, i Labrador sembrano essere i cani preferiti dai primi ministri francesi: Valery Giscard d’Estaing, Francois Mitterrand, Nicolas Sarkozy e Jacques Chirac hanno tutti avuto un Labrador .

La scelta del nome di Philae invece, è un omaggio alla sonda europea che è atterrata sula cometa Tchouri il 12 novembre. “Un nome bello e simbolico ricordo positivo di impresa francese ed europea che ha segnato il 2014”.

redazione@vanitypets.it