Nel nuovo video, il Milanese imbruttito scimmiotta i cani e i loro padroni

milanese imbruttito cani2

Il divertente video è stato girato in collaborazione con Coop Lombardia, il patrocinio del comune di Milano e la collaborazione del Parco Canile Milano.

Il milanese più noto del web è il testimonial della campagna di Alimenta l’Amore per incoraggiare le adozioni responsabili di cani e gatti. L’obiettivo del video, infatti, è stimolare le persone ad adottare un amico quattrozampe in un canile o in un gattile, piuttosto che acquistarlo. In più, vuole invitare le persone a dimostrare di avere senso civico raccogliendo le deiezioni dei propri animali e, soprattutto, a trattare i cani da cani e non da bambini.

E lo fa attraerso l’ironia che lo contraddistingue. Nel video incontra le varie tipologie di padroni: c’è l’imbruttito che “spiega al cane i suoi principi fondamentali” ed è accompagnato da Taaac, un’opste speciale del Parco Canile; c’è la madre “che tratta il cane come un figlio”; il latin lover “che usa il suo cane per rimorchiare”; l’asciugone “che parla sempre e solo di cani”; l’imbruttita “che porta sempre il cane ovunque”; e per finire il capocantiere.

Mercoledì 22 maggio il video è stato presentato in anteprima esclusiva alla ventesima edizione del Media Key Award, presso l’Auditorium dell’Università IULM di Milano, con un grandissimo successo.
Al grande pubblico verrà invece presentato venerdì 31 maggio al Castello Sforzesco, nel corso dell’inaugurazione di Human Dog. L’evento di venerdì 31 maggio inizierà alle 16:30 e si terrà anche in caso di pioggia nel Cortile della Rocchetta.

redazione@vanitypets.it