Milano: il battesimo della “Squadra Salvanimali” di Enpa

enpa squadra

Enpa, da sempre attiva su tutti i fronti per la tutela, la protezione e la cura dei trovatelli di ogni specie e razza, svolge un compito di vitale importanza che la vede quotidianamente protagonista in salvataggi di animali feriti e abbandonati.

Solo nel 2014, l’Ente (che non riceve contributi pubblici) ha messo in sicurezza ben 12.974 animali, fornendo cure mediche a più 3.300 tra cani, gatti, uccelli, tartarughe, maialini e rettili.

Per portare avanti, e sviluppare il più possibile, questa importante mission diventa indispensabile l’alleanza tra due mondi all’apparenza opposti: il profit e il non profit. Una sinergia straordinaria di cui è esempio lungimirante la Pizzardi Editore che, quest’anno, grazie alla raccolta di figurine “Amici Cucciolotti 2015”, dona all’Ente 35 mezzi dotati di uno speciale allestimento per il soccorso e la messa in sicurezza degli animali selvatici e d’affezione.

L’appuntamento è per il 27 febbraio al Castello Sforzesco di Milano. Alle 11 avrà luogo il battesimo della “Squadra Salvanimali” dell’Ente Nazionale Protezione Animali, che vedrà la consegna dei 35 autoveicoli ad una nutrita rappresentanza delle Sezioni Enpa attive su tutto il territorio italiano. Da Torino a Trieste e poi giù fino alle solari Lipari e Ragusa, passando per Firenze, Viterbo, Campobasso e Napoli, i 35 autoveicoli della “Squadra Salvanimali” permetteranno ai volontari Della Protezione Animali di essere ancora più attenti, pronti e veloci nel salvataggio degli animali feriti o in difficoltà.

redazione@vanitypets.it