Milano: a San Valentino si celebra l’amore fra uomo e cane

Il 13 e il 14 febbraio Coop Lombardia invita i cittadini a farsi ritrarre con il proprio cane all’interno del Castello Sforzesco di Milano. Spesso l’amore più puro è quello che lega uomini e cani, e proprio su questo rapporto è basata l’iniziativa “a San Valentino alimenta l’amore”.

L’evento, lanciato da Coop Lombardia in collaborazione con la Lega nazionale per la difesa del cane e con il patrocinio del comune di Milano, è stato creato per celebrare San Valentino e parlare di amore in tutte le sue forme. “Dove c’è amore c’è famiglia”, recita lo slogan della manifestazione. I partecipanti potranno farsi ritrarre dalla fotografa Silvia Amodio con il proprio cane nel set allestito appositamente.

La Amodio studia a esplora attraverso la fotografia il rapporto che da millenni unisce l’uomo al cane nel suo progetto HumanDog, che ha già visto numerosi set fotografici in giro per l’Italia

Ai partecipanti verrà donato lo scatto che li ritrae in compagnia del proprio animale e i migliori verranno inseriti in un libro e in una mostra fotografica che verrà inaugurata a maggio al Castello Sforzesco.Lo shooting si svolgerà il 13 e il 14 febbraio dalle 10 alle 18 presso il portico dell’Elefante all’interno del Castello Sforzesco.