#mettiamocilazampa per una società più pet-friendly

mettiamoci-la-zampa

A conferma del suo impegno nel sensibilizzare la società sul ruolo degli animali da compagnia, PURINA lancia Mettiamoci La Zampa, la petizione rivolta agli amanti degli animali per favorire la presenza dei pet in ufficio, a scuola o nei locali pubblici.

Per la prima volta anche i pet ci mettono la firma. Attiva dal mese di ottobre fino a fine novembre, l’iniziativa rientra nell’ambito delle attività portate avanti da Purina per sensibilizzare la società sul ruolo degli animali da compagnia alla luce dei molteplici benefici – confermati da numerosi studi scientifici – che i pet portano nella nostra vita, influendo positivamente sulla nostra salute e benessere.

Grazie a Mettiamoci La Zampa, PURINA – offre agli amanti degli animali la possibilità di sposare una delle tre cause proposte che intendono promuovere rispettivamente: la presenza degli animali da compagnia sul posto di lavoro, l’educazione al rapporto con gli animali nelle scuole e l’ammissione del proprio amico a quattro zampe nei locali delle città.

Ma le novità non finisco qui, PURINA ha deciso di coinvolgere anche gli animali da compagnia in questa petizione. Aderire alla petizione è innovativo e semplice: si può votare dal sito oppure da mobile dove anche i pet possono “metterci la zampa”. Infatti, anche gli amici a 4 zampe potranno dire la loro apponendo la propria firma con l’impronta della loro zampa sul touchscreen del dispositivo.

Allo scadere della petizione, PURINA si impegnerà a sostenere la causa vincitrice nel 2017. In particolare, se la causa che avrà ottenuto più consensi sarà locali con i pet, PURINA si impegnerà creare una mappa digitale con locali, ristoranti, hotel e luoghi pubblici che aprono le porte ai nostri amici a 4 zampe. Se invece a vincere sarà la presenza dei pet in ufficio, PURINA si impegnerà a realizzare una campagna di sensibilizzazione per comunicare i benefici della presenza degli animali in ufficio, offrendo una consulenza gratuita alle realtà interessate. Infine, offrirà 100 lezioni di Petcare alle scuole partecipanti alla campagna educativa “A Scuola di PetCare”, qualora la causa vincitrice fosse a scuola con i pet.

redazione@vanitypets.it