Memo Remigi canta contro l’abbandono dei cani per la Lncd

memo remigi canzone cane

Lega Nazionale per la Difesa del Cane e Memo Remigi insieme per dire no all’abbandono e ricordare l’importanza dell’amore incondizionato dei nostri amici a 4 zampe. La canzone “Un essere speciale”, scritta da Remigi per l’occasione e regalata a LNDC, è disponibile per l’acquisto o l’ascolto in streaming su tutte le piattaforme digitali: il ricavato andrà a sostenere la mission di LNDC.

Arriva l’estate e come ogni anno si presenta la minaccia dell’abbandono di molti animali domestici, un drammatico fenomeno che trova il suo picco nei mesi caldi, spesso a causa delle partenze per le vacanze. Tuttavia, tale giustificazione non può essere valida per abbandonare al proprio destino un amico fedele e che si fida di noi. Le soluzioni sono diverse: si può scegliere di portarlo con sé (qui la guida www.invacanzaconloro.it) o lasciarlo in una pensione di fiducia, o trovare un amico o un parente che possa accudirlo in nostra assenza.

Ogni anno la crudeltà dell’abbandono colpisce centinaia di migliaia di animali. Gli ultimi dati disponibili del Ministero della Salute ci informano che nel 2015 sono transitati nei canili sanitari di tutta Italia oltre 100 mila cani. Ma è una cifra parziale, perché va sommata con tutti quelli che nei canili sanitari non ci sono mai arrivati.

Ancora una volta LNDC dice no all’abbandono e quest’anno lo fa con un testimonial d’eccezione. Memo Remigi, il popolare cantautore di tanti brani entrati nella storia della musica italiana, ha regalato a LNDC una sua canzone scritta per l’occasione che parla proprio dell’amore incondizionato che ci danno i nostri piccoli amici e di quanto sia importante non fare loro del male o abbandonarli.

Il titolo è “Un essere speciale”  e la canzone è ora disponibile per l’acquisto o l’ascolto in streaming su tutte le principali piattaforme (iTunes, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer). Tutto il ricavato andrà a sostenere la mission di Lega Nazionale per la Difesa del Cane, da sempre impegnata a 360 gradi per tutelare i diritti di chi non ha voce.

LNDC ricorda anche che, oltre a essere un gesto crudele e vigliacco, abbandonare un animale vuol dire anche commettere un reato ai sensi dell’art. 727 del Codice Penale. La legge prevede che “chiunque abbandonaanimali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.”

redazione@vanitypets.it