Maxi Zoo porta a scuola gli animali: 1252 euro per Aiuca

cani a scuola2

Si è conclusa il 31 agosto l’iniziativa benefica organizzata di Maxi Zoo a favore dalla onlus A.I.U.C.A. Grazie alle oltre mille foto caricate centinaia di bambini verranno coinvolti in 7 progetti di educazione al rapporto con gli animali in 15 differenti scuole.

Maxi Zoo, filiale italiana della maggiore catena di negozi dedicata agli animali in Europa, annuncia che si è chiusa con successo l’iniziativa benefica “Back to School con cane (e asinello)”, innovativa operazione di raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana Utilizzo Cani d’Assistenza, attiva sul territorio italiano in numerosi progetti di pet therapy.

Dal 20 luglio al 31 agosto scorso, centinaia di proprietari di cani e gatti hanno condiviso le foto più belle delle vacanze e dei momenti di relax in famiglia con i loro amici a 4 zampe. Per ogni foto condivisa, Maxi Zoo si è impegnata a donare 1 euro ad A.I.U.C.A. e finanziare così laboratori educativi presso scuole materne ed elementari per avvicinare i bambini ad un corretto rapporto con i cani e insegnare loro i fondamenti della pet therapy.

“Siamo felici di annunciare che la raccolta online ha ottenuto la condivisione di 1.252 foto, il che equivale a 1.252 euro a completa disposizione di A.I.U.C.A. per organizzare un rientro a scuola davvero speciale per i più piccoli e avvicinarli ai principi della pet therapy – spiega Stefano Capponi, responsabile marketing di Maxi Zoo – Ci ha fatto particolarmente piacere il grande livello di condivisione delle attività. I quasi 600 partecipanti hanno generato più di 3 mila interazioni (commenti, voti, condivisioni) sul sito di Altri Scatti, oltre a 5500 interazioni attraverso la comunicazione con i post della pagina Facebook Maxi Zoo Italia”.

Il ricavato dell’attività permetterà di sviluppare un progetto tra i banchi di scuola per tanti bambini: potranno, infatti, entrare a stretto contatto con cani ed asinelli e sperimentare il valore emozionale della relazione tra uomo ed animale.

redazione@vanitypets.it