Mars promuove la settimana del cane sul posto di lavoro

cani al lavoro mars

Mars promuove la “Take your dog to work week”, la settimana (dal 19 al 23 giugno) di sensibilizzazione sui benefici che avere il proprio animale domestico in ufficio, porta anche alle aziende.

Un animale domestico in ufficio rende la giornata lavorativa più piacevole e proficua. Se fino ad alcuni anni fa era impensabile ipotizzare un ufficio abitato da cani e gatti, attualmente sta diventando un’usanza che si sta facendo sempre più strada.

Mars è stata tra le prime aziende ad inaugurare questa buona pratica, facendola diventare una consuetudine ed oggi è possibile portare i propri pet in ufficio in qualsiasi giorno della settimana. E’ proprio per diffondere questa buona pratica che Mars celebra il Pet Sitters International’s “Take Your Pet To Work Week™” in Italia e in tutto il mondo.

La presenza di pet in ufficio, infatti, favorisce il benessere, riduce lo stress, aumenta il livello di attività fisica, la produttività e la serenità. Questi i principali risultati dell’ultima ricerca PAWrometerTM (PAW = Pets at Work ossia ‘animali domestici sul posto di lavoro) del The Banfield Pet Hospital (la rete di cliniche veterinarie parte di Mars Petcare) effettuata su 1.000 dipendenti e 200 responsabili delle risorse umane di aziende americane.

“Siamo orgogliosi di celebrare con i nostri Associati il “Take Your Dog to Work Week” dal 19 al 23 giugno, sebbene per noi in Mars Italia ogni giorno è un giorno da trascorrere lavorando insieme al proprio pet  spiega Valentina Menato, Marketing Director Petcare di Mars Italia -, questa è sicuramente un’attività che rende un mondo migliore per i nostri animali domestici ma che rende anche il luogo di lavoro un… Great Place to Work®” 

redazione@vanitypets.it