Lupi incrociati con cani, sequestrata la razza killer

lupo cecoslovacco

Lupi rinsanguati con cani lupo Cecoslovacchi. Una maxi operazione del Corpo forestale dello Stato ha portato alla denuncia di otto allevatori che incrociavano cani con lupi, per ottenere esemplari più forti, ma anche più aggressivi e pericolosi.

Delle mine vaganti. Dei cani possenti, determinati e imprevedibili, che in mano a padroni inesperti potevano davvero essere pericolosi. Esemplari ottenuti dall’incrocio fraudolento di cani lupo Cecoslovacchi (Československý vlčiak) con lupe selvatiche provenienti dai Carpazi, dal Nord America e, in alcuni casi, lupe appenniniche.

Trentasette di questi pericolosi incroci sono stati sequestrati in otto allevamenti di Alessandria, Salerno, Pistoia, Modena, Parma, Rimini, Cosenza e Arezzo e i titolari denunciati per detenzione di specie protetta, violazione delle normative Cites (la Convenzione di Washington che tutela le specie di flora e fauna in via d’estinzione) e violazione della legge sulla caccia.

In Italia è chiaramente proibito l’accoppiamento di animali domestici con quelli selvatici, ma ancora di più, è vietato detenere lupi fino alla quarta generazione, perché ritenuti pericolosi.

redazione@vanitypets.it