Le foto dei senza tetto: Rol sulla copertina del My London Calendar

foto di rol

Sarà Rol il cane copertina del calendario 2016 “My London” realizzato dai senza tetto della capitale Inglese. Un simpaticissimo Dalmata, che sembra urlare dalla felicità, è stato scelto a furor di popolo per rappresentare la lodevole iniziativa di Cafe Art, che nel mese di luglio ha dato 100 fotocamere Fujifilm usa e getta ai senzatetto di Londra.

Un’iniziativa che nel Regno Unito consente ai senzatetto di esprimersi attraverso l’arte e la fotografia. La Royal Photographic Society ha dato alle persone senza fissa dimora delle istruzioni basilari, e poi i destinatari delle macchine fotografiche sono stati invitati a scattare foto con il tema “La mia Londra”.

Ottanta delle cento telecamere sono state restituite e circa 2.500 foto sono state sviluppate e di queste sono state scelte dai giudici di Fujifilm, Amateur Photographer, il London Photo Festival, Christie’s, e Homeless Link per far parte di un calendario. Il “My London” 2016, che sarà stampato grazie ad una raccolta fondi attiva su Kickstarter e lanciato il 12 ottobre, due giorni dopo World Homelessness day, ad un prezzo di 9,99 sterline.

valentina@vanitypets.it