La Palm Dog va a Brandy, protagonista di “C’era una volta a Holliwood”

palm dog tarantino

Il cane di Cliff Booth, interpretato da Brad Pitt, l’ex stuntman tuttofare al servizio dell’attore Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e protagonista del film “C’era una volta a Hollywood” di Quentin Tarantino, si è aggiudicata il Palm Dog 2019. 

A margine del Festival del Cinema di Cannes, Quentin Tarantino ha ritirato la “Palm Dog”. Il riconoscimento, che si ispira alla Palme d’Oro, il premio più importante della rassegna francese, quest’anno è andato al cane Brandy, che nel film è accudita dal solitario Cliff che la nutre a scatolette e croccantini e tra i due c’è un affettuoso e divertente rapporto.

Devo dire che sono davvero onorato di riceverlo –  ha detto Tarantino in un discorso sul palcoscenico mentre ritirava il collare d’oro conferito al vincitore –  Ho detto a tutti che non avevo idea se avremmo vinto la Palma d’Oro, ma sapevo che Brandy la meritava. Quindi voglio dedicare questo alla mia meravigliosa attrice e porteremo il premio a casa, in America”.

Lo scorso anno il premio era stato vinto dai cani attori di “Dogman” , magistralmente condotti sul set dal dog trainer Massimo Perla.

redazione@vanitypets.it