La Lav in piazza per un fisco amico degli animali

lav fisco amico

Un fisco non più nemico degli animali: con questo obbiettivo la Lav sarà in piazza nei fine settimana del 10-11 e 17-18 marzo, per chiedere al nuovo Governo, misure che garantiscano e tutelino i diritti degli animali e delle loro famiglie.

Tre le richieste della Lega Anti VIvisezione. La cancellazione dell’aliquota iva su prestazioni veterinarie per animali adottati e riduzione di quella su prestazioni veterinarie e cibo per animali non tenuti a scopo di lucro (oggi invece si applica un’aliquota iva del 22%, prevista per alcuni beni di lusso).

L’abbattimento dei costi dei farmaci veterinario con il riconoscimento del farmaco generico anche in veterinaria e dell’uso del farmaco-equivalente. E infine, l’aumento della quota di detrazione fiscale delle spese veterinarie e dei farmaci veterinari dalla dichiarazione dei redditi, rendendola totale per chi adotta un cane o un gatto.

 “Vogliamo favorire un miglioramento della qualità di vita degli animali e un incremento delle adozioni, rendendo maggiormente sostenibile la spesa sostenuta dai cittadini, sia come privati che come sistema pubblico”.

Sarà possibile incontrare l’Associazione in tante città italiane e sostenere i diritti degli animali, con un doppio contributo: firmando la petizione “per un Fisco non più nemico dei quattrozampe” e scegliendo le uova di Pasqua Lav.

redazione@vanitypets.it