La bufala del numero d’emergenza per i cani abbandonati

numero emergenza cani

Continua a girare sulle bacheche di Facebook il messaggio che inviata inviare un messaggio al numero 3341051030 con scritto località, nome dell’autostrada e direzione di marcia dell’animale abbandonato avvistato, per allarmare una squadra di volontari della zona pronta ad andargli in soccorso.

Sugli stessi social è diventato virale anche l’invito a diffondere il numero, a copiare e incollare sulle proprie bacheche e a far girare il messaggio, e secondo alcune persone quest’idea sarebbe stata “ottima” per risolvere l’emergenza degli abbandoni e del randagismo che flagella il paese ogni volta che arriva la bella stagione.

Peccato che il numero in questione non sia attivo e nessuno provvederà a soccorrere l’animale segnalato utilizzando questo servizio. Al contrario, se si vuole fare davvero una buona azione, è sufficiente telefonare alle Forze dell’Ordine al numero 112, dando ovviamente tutte le informazioni necessarie perché venga effettuato il ritrovamento senza problemi, facendo sempre attenzione a non creare disordine in autostrada.

Se siete nelle condizioni di potervi fermare invece, bene sarebbe cercare di intrattenere l’animale fino all’arrivo dei soccorsi, rassicurandolo, dandogli da bere e da mangiare.

redazione@vanitypets.it