Il nuovo singolo di Fedez per i cani di Noi per gli Animali Onlus

fedez canzone cani

Il rapper milanese ha dedicato il singolo “Le Palle di Natale” all’associazione di volontari che opera per l’assistenza e la tutela degli animali di Barlassina. Sul titolo però è già polemica, perché uguale a quello usato dai giovani pazienti oncologici dell’Istituto nazionale tumori di Milano.

Poco prima di Natale è uscito a sorpresa un nuovo singolo di Fedez dedicato agli amici a 4zampe. Un gesto di generosità del rapper milanese che devolverà tutto il ricavato delle vendite del branoNoi per gli Animali Onlus, per la gestione dell’Asilo del Cane di Palazzolo Milanese.

Del resto, anche lui sa cosa vuol dire vantare un amico a 4zampe. Insieme alla compagna, Chiara Ferragni, è proprietario di Matilda, la capostipite dei Bulldog Francese di casa Ferragni, che si è già distinta per eleganza posando per la capsule collection di maglie per cani di The Blonde Salad. 

“Le Palle di Natale”, di Fedez e Takagi & Ketra, è disponibile in tutti i digital stores e sulle piattaforme streaming. Sul titolo però è già scoppiato un caso. I pazienti oncologici dell’Istituto di Milano avevano lanciato un loro brano un anno fa, che si intitola proprio “Palle di Natale” (Smile! It’s Christmas day).

L’intento era quello di aiutare i ragazzi in cura e divertirsi nonostante le difficoltà, e richiamare i l’attenzione sulla necessità di lasciare i pazienti nei reparti di pediatria, anche quando crescono, affinché le cure siano efficaci. Nessuno accusa certamente Fedez di plagio anzi, i giovani pazienti hanno solo chiesto al rapper di andarli a trovare. 

redazione@vanitypets.it