Il cane più bello d’Europa è Aiola, il Lakeland Terrier

© KYNOWEB - http://www.kynoweb.com/ - Photo by Ernst von Scheven

Con 30 mila visitatori in tre giorni, si è concluso domenica l’European Dog Show di Bruxelles. La più importante manifestazione cinofila Europea che ha vistro trionfare, come Best in Show, la bella Aiola Von Den Schonen Bergen, una Lakeland Terrier di sei anni, dell’allevatore tedesco Friedrich Wilhelm Schoeneberg.

Sul podio anche un bellissimo esemplare di Chow Chow, King Of Egypt De Los Perros De Bigo e al terzo posto Queen Catherine The Great Del BaroneRampante, un Piccolo Levriero Italiano.

Tre cani italiani hanno invece trionfato nella categoria dei Pastori. Sono Faustolo, Feronea e Fauno, cresciuti e curati nell’allevamento Santamaria. Faustolo è riuscito a conquistare la giuria aggiudicandosi il titolo di campione europeo 2016 tra i cani maschi del suo gruppo ma anche l’ambito premio ‘Best of Breed’, ossia miglior soggetto della razza. Feronea, è stata l’indiscussa vincitrice del titolo di miglior femmina e campionessa europea, mentre Fauno è stato assegnato il secondo posto tra i maschi, subito dopo Faustolo.

redazione@vanitypets.it