Il cane con l’apparecchio diventa una star del web

cane apparecchio

Si chiama Wesley ed è un cucciolo di Golden Retriever che risiede nel Michigan, il cane diventato una star del web dopo che la padrona, la giovane Molly Moore, ha postato la foto del suo meraviglioso sorriso.

Un sorriso metallico, perché Wesley indossa un apparecchio come quello che si mette ai bambini per far crescere i denti diritti. Non è un problema estetico il suo, ma di salute. La padrona infatti, si era accorta che il cucciolo non rosicchiava più i suoi giochi e stava rapidamente perdendo peso.

Così si è affidata ad una clinica veterinaria esperta in ortodonzia e i suoi sospetti hanno avuto conferma: una malformazione dell’arcata dentaria impediva al cane di chiudere completamente la bocca e di mangiare. I veterinari, per risolvere il problema, hanno quindi deciso di mettere in pratica una tecnica abbastanza insolita per i cani, ma l’unica percorribile in questo caso. 

“Noi non impiantiamo apparecchi per i denti o altri supporti sui cani per un fattore estetico – hanno precisato dopo le polemiche suscitate dalla foto diventata virale-, ma solo per questioni di funzionalità e malattia”. 

redazione@vanitypets.it