I Vigili del Fuoco di Milano salutano Ruben, il cane pompiere

ruben cane pompiere

Se n’è andato ieri, dopo 14 anni di onorato servizio, il Labrador Ruben, in forza alla caserma dei Vigili del Fuoco del distaccamento di via Sardegna a Milano. Non amava l’azione e non era un cane operativo in missione, ma si occupava di fare la guardia in Caserma e farsi coccolare dai compagni di squarda.

Tutti nel quartiere lo consocevano e la sua storia aveva commosso l’Italia intera, quando la padrona, non potendo più tenerlo con sè, lo aveva affidato ai Vigili del Fuoco di Milano. Ruben era tanto famoso e amato da avere un profilo Facebook  attraverso cui condivideva la sua quotidianità in Caserma: i pisolini (tanti) nel cortile, i giochi con i 50 compagni di squadra, le adunate…

Aveva anche provato a diventare un cane da soccorso, ma l’indole un pò anarchica gli ha impedito di superare le prove per il riconoscimento. Uno spirito libero e indipendente che aveva un’altra missione nella vita: sostenere i pompieri nel loro duro lavoro. E l’ha svolta egregiamente, fino all’ultimo giorno.

redazione@vanitypets.it