Google Lens riconsce le razze dei cani e ve le racconta

google lens cani

Google ha celebrato il National Pet Day questa settimana aggiungendo un paio di nuove funzioni alla sua app Photo, incentrate sugli animali.

La prima era già stata annunciata : quando si scattano tante foto del proprio amato animale domestico, come ormai fanno tutti, la app Photos le raccoglierà tutte per mostrare all’utente come le migliori tra queste foto apparirebbero in un adorabile photo book dedicato al proprio animale da compagnia.

L’altra nuova funzione in questione è invece per Google Lens, strumento di analisi delle foto dell’azienda che funziona tramite intelligenza artificiale, che lavora su Photos e che recentemente è diventato disponibile per la maggior parte dei dispositivi Android e iPhone.

Questo significa che se si è avvezzi a scattare foto ad adorabili cani o gatti durante le passeggiate giornaliere, Lens userà la sua intelligenza per individuare tempestivamente di quale razza si tratti e offrire all’utente informazioni al riguardo.

Basterà aprire Google Photos, selezionare l’immagine e cliccare sull’icona Lens nella parte inferiore dello schermo per ottenere queste informazioni. Inoltre, cliccando sulla scheda Assistenza l’opzione Meow Movie o Doggie Movie, Google raccoglierà le migliori foto del tuo amico a quattro zampe in un film, impostato con musica a tema animale.

redazione@vanitypets.it