Enpa festeggia la Giornata degli Animali in 200 piazze

enpa in piazza

La Giornata degli Animali, appuntamento annuale organizzato da Enpa in oltre 200 piazze, è ormai tradizionale occasione non solo perché i milioni di zoofili italiani possano festeggiare i propri beniamini, ma anche per realizzare concrete opere di bene nei loro confronti.

Presso i banchetti allestiti dalle sezioni sabato 7 e domenica 8 ottobre, si potrà conoscere meglio la Protezione Animali, chiedere consigli utili per la miglior convivenza coi propri quattrozampe, associarsi, offrire aiuto in base alle singole possibilità o semplicemente fare una chiacchierata con i volontari che si prendono cura dei trovatelli.

In questa quindicesima edizione, Enpa punta dritto al cuore e alla mente di tutti: il messaggio della campagna “Guardati Intorno: Gli Animali Ti Circondano, Fanno Parte Della Tua Vita, Sempre…” evidenzia come qualsiasi istante delle nostre giornate sia costellato dalla presenza degli animali. Basta, infatti, osservare ciò che ci circonda quotidianamente per vedere uccelli volare in cielo, cani per strada a spasso con i loro proprietari, gatti affacciati alla finestra del nostro vicino, coccinelle che si posano sulle nostre mani, etc.

redazione@vanitypets.it