Campagna Enpa: “E’ l’inizio della vostra vacanza o solo della tua?”

campagna abbamono enpa

L’estate è la stagione che molti di noi attendono con trepidazione: per i bambini significa la fine della scuola, per la maggior parte degli adulti coincide con la possibilità di staccare la spina dalle fatiche dell’anno. Il sole, il caldo, i colori la rendono la stagione più spensierata e “leggera”… ma non è così per tutti.

Certamente non per quegli animali che ancora vengono abbandonati in questo periodo, che da amati compagni di vita nei mesi più freddi diventano scomodi conviventi quando è il momento della partenza per le vacanze! Anche quest’anno l’Ente nazionale protezione animali desidera farsi portavoce di un chiaro messaggio antiabbandono, sottolineando non solo che l’abbandono di un animale non è mai un’alternativa plausibile, ma che partire con i 4zampe è una via percorribile.

Ogni anno si fanno sempre più passi avanti in questa direzione, aumentano gli alberghi, le spiagge e le strutture pet-friendly rendendo concreta la possibilità di andare in vacanza con Fido e Micio. Torna dunque la campagna “E’ l’inizio della vostra vacanza o solo della tua?”.

L’1 e 2 luglio Enpa scenderà nelle principali piazze d’Italia per sensibilizzare i proprietari di cani e fargli conoscere le molteplici alternative all’abbandono, per godere tutti di un’estate a sei zampe.

redazione@vanitypets.it