“Downton Abbey”: il nome non piace e il cane Isis esce di scena

DowntonAbbey

Chiamarsi Isis, di questi tempi, è molto rischioso! Lo sa perfettamente il Labrador della famiglia Grantham protagonista di “Downton Abbey”, una delle serie televisive più in voga degli ultimi anni.Un format ambientato in età edoardiana, che racconta le avventure e gli intrighi che scandiscono la vita dei Grantham, nobile famiglia inglese di cui il quattro zampe Isis fa parte sin dalla prima puntata. Un personaggio molto amato dai fans americani, che apre praticamente ogni puntata scodinzolando al fianco del padrone Lord Grantham o scorrazzando sul prato della villa.

Isis però sta perdendo popolarità, a causa dellomonimia con il movimento jihadista che sta terrorizzando il Medio Oriente. Ragion per cui gli sceneggiatori stanno pensando ad un’uscita di scena del cane, che potrebbe avvenire durante l’ultima puntata della quinta stagione. In alcuni spezzoni, si vedono infatti i membri di questa famiglia di inizio ‘900 riuniti intorno all’amato Labrador morente, probabilmente a causa di un avvelenamento.

Il destino di Isis è appeso ad un filo. Potrebbe riprendersi per affrontare la sesta serie, oppure dire definitivamente addio alla carriera cinematografica.

 

redazione@vanitypets.it