“Dateci i soldi o uccidiamo il cane”, turisti minacciati a Roma

piazza navona rom

Tre rom avrebbero minacciato una coppia di turisti inglesi: “Dateci i soldi o uccidiamo il cane”. E’ quanto si sarebbero sentiti dire Josh e Hannah, di Ipswichì nel Suffolk,  giovedì notte a vicino a piazza Navona, nel pieno centro di Roma.

Secondo quanto raccontato dalla coppia ai Carabinieri – e riportato da Il Messaggero -,  i due stavano rientrando in albergo dopo una serata in centro e passando accanto alla grande fontana dei Quattro fiumi sono stati avvicinati da un gruppo di giovani di origine rom. I ragazzi gli avrebbero mostrato un cane, un Chihuahua, chiedendo se gli piaceva e poi la minaccia: “Dateci 300 euro e vi diamo il cane. Altrimenti lo ammazziamo e lo buttiamo nel cesto della spazzatura. Lo lasciamo crepare lì, nell’immondizia”.

A quel punto, sarebbe iniziata una trattativa per salvare il cane. La coppia ha consegnato ai malviventi i 150 euro in contanti che aveva con sé e si è portata via il cane. Il cucciolo sta bene e sarebbe già stato affidato ad una nuova famiglia. Mentre i tre giovani rom potrebbero avere le ore contate, perché la coppia, oltre alla denuncia, ha consegnato ai Carabinieri un filmato girato durate la trattativa che mostrerebbe i malviventi in volto. 

redazione@vanitypets.it