Dalla Nasa a CityLife, apre il primo asilo “spaziale” per cani

citydog asilo cani milano

Non arriva dallo spazio ma è comunque spaziale, la nuova tecnologia per rendere pura l’aria per i nostri amici cani. A Milano apre il primo asilo della Lombardia ad adottare la tecnologia della NASA per la sanificazione e purificazione dei propri ambienti.

CityDog apre per la prima volta le porte ai quattro zampe, oggi, sposando pienamente la filosofica di rispetto ambientale, nuovo benessere urbano ed eccellenza dell’adiacente CityLife, cuore del nuovo stile di vita milanese.
A cominciare proprio dalla qualità dell’aria che gli ospiti a quattro zampe respireranno nell’asilo.

Grazie a SHU, un piccolo e tecnologicamente avanzato apparecchio che ha trasformato per un uso su scala ridotta un sistema di purificazione dell’aria messo a punto dalla NASA, i cani saranno accolti in un ambiente non solo pulito ma totalmente libero da germi e batteri. L’idea è frutto dell’esperienza del titolare, Carlo Adami, in ambito di contingentamento energetico, che si è sposata con la passione della socia, Eugenia Ferrari, operatrice e attualmente educatore cinofilo in formazione presso la Scuola “Il Mio Cane” di Rho, riconosciuta FISC.

L’asilo vuole essere non solo una seconda casa per i cani, nelle ore in cui i proprietari devono stare lontani per lavoro o impegni, ma un luogo in cui il cane possa vivere esperienze positive e formative. Sarà dato spazio ai giochi, in particolare a quelli di attivazione mentale, che impegnano il cane in modo costruttivo e permettono di consumare energie con divertimento anche negli spazi chiusi. L’accordo con la Clinica Veterinaria “Tre Torri” garantirà agli ospiti dell’asilo la sicurezza di assistenza qualificata per ogni esigenza.

Grazie alla collaborazione con educatori professionisti, sarà possibile avere consulenze e programmare con il proprio cane percorsi in discipline sportive stimolanti e capaci di rafforzare la relazione: Agility. Rally O, Obedience. CityDog si propone di diventare un punto di riferimento per le famiglie “a sei zampe”, uno spazio aperto, in cui entrare per conoscersi, per parlare del cane, ma anche per partecipare ad appuntamenti di informazione o a gite fuori porta a misura di cane o per avere un aiuto e un confronto quando si vogliono organizzare le vacanze in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

redazione@vanitypets.it