Dal sole del Madagascar alle brume della Brianza: 5 cuccioli cercan casa

madagascar

“Madagascar” è il titolo di un famosissimo film di animazione nel quale alcuni animali viaggiano dallo zoo di New York alle lussureggianti foreste di quest’isola africana.

La storia che racconta Enpa inizia proprio in questa splendida isola ed è anch’essa la storia di un viaggio. Un viaggio della speranza che grazie al cuore di sei ragazzi italiani e dell’Enpa ha avuto il suo lieto fine.

I cinque cuccioli della foto sono stati partoriti dalla loro mamma in un bungalow di un villaggio turistico del Madagascar. Consegnati, con un gesto d’amore incredibile, alle cure di quegli umani che i numerosi randagi, che si aggirano nei dintorni del villaggio, vedono come dispensatori di cibo e cure.

I sei piccoli sono stati così adottati e svezzati da alcuni generosi ragazzi italiani che si trovavano nel villaggio e che, terminato il loro periodo di servizio in Madagascar, si sono attivati per riportare a casa con loro i cagnolini. Attraverso “I casi del cuore”, uno speciale servizio di Enpa, la loro storia è diventa pubblica e dalla sede nazionale della Protezione Animali è partita la soluzione per ospitare i sei piccoli orfani.

Ed è così, che dal sole del Madagascar Duda, Giorgio, Calzetta, Occhiali e Marta sono arrivati tra le brume del capoluogo brianzolo, accolti con amore ed entusiasmo dai volontari. Ora si trovano nel canile di Monza in via Buonarroti 52 in attesa delle ultime formalità burocratiche (registrazioni presso l’anagrafe canina regionale), pronti per essere adottati e per trovare affetto e una casa per tutta la vita in Brianza.