Comune di Dolcedo: buono di 250 euro a chi adotta un cane

bonus adozione cani

L’iniziativa, messa in atto dal comune in provincia di Imperia, punta alla diminuzione di abbandoni e randagismo, ma anche a sgravare l’amministrazione dalle onerose spese di mantenimento dei cani ospitati dal rifugio locale.

La lodevole iniziativa, se applicata con tutte le dovute precauzioni, funzionerà così: chi adotterà un cane, avrà diritto a un buono acquisto di 250 euro, da spendere direttamente in un negozio per comprare cucce, giochi e alimenti per il nuovo membro della famiglia o dal veterinario per le cure mediche.

Niente soldi, per evitare che  qualcuno abbandoni il cane subito dopo essersi intascato i 250 euro. Un escamotage che non mette comunque al sicuro dal rischio di un secondo abbandono, perché il bonus rappresenta un incentivo all’adozione, che proprio per  questo potrebbe essere presa alla leggera.

I cani in adozione e ospitati dal Rifugio Gli Ulivi di Chiusavecchia, per delega dell’Amministrazione comunale della Val Prino, sono visibili sul sito del comune con le loro foto, e le info utili su storia, caraterre e abitudini.

redazione@vanitypets.it