Cani smarriti? Li ritrovano i Pet Detective

pet detective

Fido si è allontanato durante un momento di distrazione. Oppure micio si è perso mentre seguiva le tracce della sua amata. Niente panico! In soccorso dei padroni disperati arriva la squadra dei Pet Detective.

Un gruppo di esperti investigatori privati, specializzati nel ritrovamento degli animali smarriti.  All’attivo hanno già un sacco di casi risolti e il loro metodo è molto rigoroso, basato sulle stesse tecniche utilizzate dall’FBI nella ricerca di persone scomparse.

Prima di tutto occorre fare un’elaborazione strategica basata sul profiling: l’analisi sistemica di circostanze particolari da cui emergono deduzioni logistiche basate su fatti e indizi.  Tradotto: un Pet Detective, attraverso un colloquio telefonico con il proprietario, saprà definire la migliore strategia per ritrovare l’animale.

E poi via di cartelloni e appelli per la strada. Ma non poster qualsiasi. I Pet Detective utilizzano cartelli ad alta visibilità (fino a 300 metri). E la loro rete di contatti permette di raggiungere 2 mila persone al giorno, valutando scrupolosamente tutte le segnalazioni di avvistamento.

1 Commento