Cani sfruttati per l’accattonaggio: i numeri da contattare

questua2

Contro lo sfruttamento degli animali per l’accattonaggio, parte a Milano un servizio di segnalazione e pronto intervento.

Il servizio avrà carattere sperimentale fino alla fine dell’anno, con l’obiettivo di diventare stabile in tutte le grandi città. I cittadini potranno contribuire a segnalare casi di sfruttamento e maltrattamento di animali sulla strada, grazie al pronto soccorso veterinario realizzato dalla Federazione con Samu Italia onlus e svolto in collaborazione con Leidaa e Leal.

Nella città di Milano e Provincia, basterà chiamare la centrale operativa al 366.42.62.649 o il numero nazionale 199.302.118, attivo 24 ore su 24, perché una delle cinque ambulanze veterinarie di Samu Italia, con medico e guardia ecozoofila a bordo, si rechi sul posto, a verificare la segnalazione e a prendere i provvedimenti del caso.

Le associazioni copriranno i costi di tutti gli interventi effettuati a favore di animali maltrattati, sfruttati, randagi e che vivono con proprietari in condizioni disagiate.

redazione@vanitypets.it