Cani e padroni: i baci sulla bocca che sconvolgono il web

Voi baciate il vostro cane sulla bocca? I protagonisti di questi scatti fotografici non si sono limitati a rispondere a questa domanda, ma hanno messo in pratica tutto questo amore canino.

“For The Love of Dog”, un gioco di parole sull’espressione ‘per l’amor di dio’ (che probabilmente è quello che molti di voi penseranno alla vista di queste foto), è il titolo dato a questa serie di immagini realizzate dal fotografo americano Chris Sembrot che vuole ritrarre l’amore che i proprietari provano per i loro cani.

“Il migliore amico dell’uomo. Ecco come si suol dire. E per un sacco di persone, sbaciucchiare il proprio alano o bassotto è solo un altro modo di esprimere questo amore. Per loro, un bacio è un modo spensierato per condividere affetto con il cane che li ama incondizionatamente”.

Le foto stanno scatenando reazioni di indignazione e stupore. Eccessive? Provocatorie? Forse. Sicuramente indagano un lato di questo multiforme, complesso e incredibilmente forte rapporto che ci lega i nostri animali,  che a volte sì, ci fanno fare follie.


federica@vanitypets.it