Cane e gatto si può?E se il micio pesa un quintale…

La storia di Panjo sarebbe già degna di nota a sé: una tigre del Bengala che vive come un gattone domestico nella sua casa di Pretoria in Sud Africa, dormendo sul divano, giocando col suo padrone e sorseggiando il suo latte dalla bottiglia come se fosse un bambino attaccato al biberon.

Le Tigri del Bengala possono essere predatori senza paura nel loro ambiente naturale, ma Panjo è stata allevata da quando aveva appena tre settimane da Goosey Fernandes e dalla sua famiglia. Il cucciolo era stato abbandonato dalla madre e il suo nuovo padre umano lo portò a casa subito, prendendosene cura, nutrendolo e facendolo crescere forte e sano.

Da allora la vita di Panjo si svolge fra le mura domestiche, fra una coccola dei suoi proprietari, uno snack rubato di soppiatto dalla cucina e rincorse e salti con i suoi compagni di giochi canini, i jack Russell Milo e Sky.

Sì esatto, perchè a rendere ancora più speciale questa storia c’è l’incredibile rapporto di amicizia che si è instaurato fra questa immensa creatura e i piccoli e vivaci quattro zampe di casa: ha dell’incredibile e del miracoloso ed è documentato in diversi video dove gli animali sono ripresi mentre si rincorrono, si rubano il cibo, si rotolano e si tirano amorevoli zampate.

Panjo non ha mai fatto male a nessuno, e anzi, sembra subire la forte personalità di questi tremendi cagnolini. In questo video si vede addirittura condividere il suo pranzo con la piccola Sky che intrepida più che mai non rinuncia al boccone.

federica@vanitypets.it