Cane abbandona i padroni: a teatro la storia di Toutoù

qualche_volta_scappano

Alessandro (Pino Quartullo) e Marzia (Rosita Celentano) sono sposati da oltre vent’anni, professionalmente realizzati e legatissimi al loro cane Toutoù. All’improvviso però i due coniugi vedono crollare il loro mondo e le loro certezze.

Toutoù non c’è più. Non è stato abbandonato, non è stato rapito, ma se n’è andato volontariamente. Quella del cane è una deliberata dichiarazione di ribellione, perché un cane ha una sua identità e una sua dignità. E perché all’improvviso l’amato quadrupede di casa diviene il rivelatore di disagi e compromessi, l’elemento sublimante di carenze affettive, di vuoti opportunamente celati, ed il detonatore di segreti.

“Qualche volta scappano” è una commedia divertente e ironica che rivela anche il legame oggi fortissimo, a tratti paradossale, ma diffusissimo, che si instaura con i propri animali domestici. Che smettono di essere considerati tali, ovvero esseri viventi che appartengono ad una specie propria, per essere umanizzati in un eccesso di amore, o nel desiderio di trovare in loro affetti, legami, corrispondenze amorose.

Lo spettacolo è  tratto dalla commedia “Toutoù” di Daniel Besse e Agnes Besse e sarà il 29 novembre a Moliterno, il 30 Lavello, il 5 dicembre a Venosa, quindi il 3 gennaio ad Asiago, 7 gennaio a Lamporecchio (Pistoia), 9 gennaio a Matera, 14 gennaio a Palau, il 15 a Tempio e il 16 a San Gavino Monreale.

redazione@vanitypets.it