Berlusconi su Instagram colleziona ‘like’ grazie ai cani

berlusconi dudina

Ancora Dudù e non solo. Dopo le foto pubblicate nei giorni scorsi sul suo nuovo profilo Instagram, Silvio Berlusconi ha fatto incetta di ‘like’, grazie ai suoi Dudù, Dudina e la nuova arrivata Harley.

Secondo l’analisi svolta da ‘Blogmeter’, il leader di Forza Italia, approdato solo dieci giorni fa sulla piattaforma social nota a tutti i cybernauti per la condivisione di foto, si colloca al primo posto con circa 29 mila follower e il più alto engagement (oltre 53 mila interazioni tra like e commenti). Merito soprattutto di alcune foto pubblicate, in particolare quella che lo ritrae col barboncino di Francesca Pascale.

Il leader azzurro dunque, spiazza tutti scegliendo questo nuovo ‘campo di battaglia’ per la campagna elettorale in corso alle regionali. In termini di engagement, invece, scopriamo che il secondo posto è occupato da Giorgia Meloni, che pur avendo circa 5 mila follower, sviluppa un buon numero di interazioni (circa 7.700 durante questo mese). Subito dietro la presidente di Fdi c’è la presidente della Camera, Laura Boldrini, che però a maggio sviluppa 758 interazioni. Matteo Salvini, segretario della Lega, appena sbarcato su Instagram, senza neanche aver pubblicato una foto, ha già incassato 3.600 follower.

L’ex premier ha approfittato del successo delle foto a quattrozampe anche per  annunciare che presto la ‘famiglia’ potrebbe allargarsi ancora: “Dudina, tra qualche tempo, ci darà dei dudini piccolissimi che saranno meravigliosi”, precisando però che “non li aspetta ancora”.

redazione@vanitypets.it