Bergamo: in marcia con la “Corri Dog” per sostenere i cani guida

corri dog

Domenica 19 aprile arriva a Bergamo, la “Corri dog” promossa dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti. La manifestazione si tiene in concomitanza con la giornata nazionale del cane guida.

Istituita per la prima volta nel 2006, la giornata ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e tutti coloro che sono disponibili a comprendere le difficoltà che le persone non vedenti incontrano quotidianamente.

Un’occasione importante per far capire quanto i cani guida siano gli occhi di chi vive nel buio, veri e propri “compagni di libertà” sempre pronti ad assecondare le necessità di autonomia e di mobilità.

La “Corri Dog” è aperta a cani di tutte le taglie e tutte le razze in buona salute e ai loro padroni. Il percorso, breve e non impegnativo, rende la manifestazione adatta a tutti e offre l’opportunità di trascorrere del tempo all’aria aperta facendo della sana attività fisica non agonistica.

Durante la manifestazione è previsto l’allestimento di un’area expo, uno spazio in cui gli amanti dei cani potranno trovare dal cibo agli accessori, dai prodotti specifici ai servizi.

Programma:
09.30 Apertura della Giornata Nazionale del Cane Guida
10.30 Partenza Corri Dog, camminata non competitiva di Km 2
11.30 Rientro dei partecipanti con estrazione premi
14.00 Inizio esibizioni
14.00-14.45 Dog4 Life – Cani pet-teraphy
14.45-15.45 Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi di Scandicci (FI)
15.45-16.45 Scuola Triveneta Cani Guida di Selvazzano (PD)
16.45-17.30 U-Dog Cani Guida di Vicenza
17.30 Chiusura della manifestazione

redazione@vanitypets.it