Banca Unicredit apre le “dog room” e i dipendenti vanno al lavoro con il cane

unicredit cani ufficio

Si tratta del primo istituto bancario ad avviare un progetto del genere e a permettere ai propri dipendenti di portare il cane con sè in ufficio. Un’innovazione accolta positivamente e che potrebbe essere esportata in altre sedi.

È ormai assodato che Fido in ufficio contribuisca a creare un clima sereno, ad allentare lo stress e che, dunque, dia una marcia in più anche alla voglia di lavorare. Motivazioni sufficienti a convincere i vertici di Banca Unicredit a investire in cucce, ciotole, croccantini e ad allestile un’apposita”Dog Room” nella sede milanese di piazza Gae Aulenti, per consentire ai suoi dipendenti di andare al lavoro con il cane.

Il servizio è attivo d 10 giorni e sono già 35 i dipendenti che stanno facendo a turno sui 14 posti disponibili, mentre altri 100 dipendenti sarebbero in coda per usufruire della possibilità di condividere l’ufficio con il loro cane.

Naturalmente ci sono delle regole da rispettare: il cane deve essere tenuto al guinzaglio, girare alla larga dalla mensa, dall’infermieria, dalle sale riunioni e dai bagni e deve essere in regola con le vaccinazioni, gli antiparassitari, l’iscrizione all’anagrafe canina e infine il proprietario deve avere anche una polizza di assicurazione per danni eventuali a cose e persone.

redazione@vanitypets.it