Arrivano i “Cuccioli da Amare”: insegnano ai bimbi ad accudire un cane

cuccioli da mare

Dalla partnership tra Lega del Cane e Grandi Giochi è nata una linea di peluche che insegneranno ai bambini il senso di responsabilità e l’impegno necessario quando si adotta un amico a quattro zampe. Parte del ricavato verrà donato a Lndc per supportare la sua mission in difesa degli animali meno fortunati.

Sono quattro teneri cagnolini di peluche che arriveranno nelle case dei bambini in condizioni di difficoltà, proprio come i tanti cani che ancora oggi vengono maltrattati o abbandonati sulle nostre strade. Grazie al kit compreso nella confezione, i bimbi potranno prendersi cura del loro nuovo amico e farlo tornare un animale sano, pulito e coccolato.

Lndc ha sposato con grande entusiasmo questo progetto perché è importante educare fin dalla più tenera età le nuove generazioni al rispetto per gli animali e al senso di responsabilità che è necessario quando si accoglie un amico a quattro zampe dentro casa. Attraverso il gioco, i bambini potranno imparare che adottare un animale richiede impegno e che il nuovo arrivato ha bisogno di cure e attenzioni.

Inoltre, parte del ricavato della vendita di questi simpatici e dolci “Cuccioli da Amare” (si possono acquistare su Amazon a 34,90€) verrà donato a LNDC a supporto dell’operato dell’Associazione su tutto il territorio nazionale a sostegno degli animali in difficoltà. Così, comprando un peluche, i bambini potranno allo stesso tempo aiutare un vero randagio che ha bisogno di essere accudito e curato.

redazione@vanitypets.it