Aperte le iscrizioni a Miss&Mr Dog 2019: presenta Edoardo Stoppa

miss&mr dog 2019

La sesta edizione dell’evento cinofilo più importante della Svizzera, organizzato dall’associazione Forza Rescue Dog con la preziosa collaborazione di Almo Nature-Fondazione Capellino, arriverà per la prima volta in Italia e a Varese l’1 e 2 giugno, con un’anteprima l’11 maggio.

Un evento unico, spettacolare e soprattutto totalmente a scopo benefico: l’intero ricavato sarà devoluto alla costruzione di un rifugio, in provincia di Varese, che ospiterà i tanti cani di cui si prende cura l’associazione, attiva da anni nel recupero, nella riabilitazione e nel re-homing di cani abbandonati e maltrattati.

Parco Zanzi, alla Schiranna, si trasformerà per due giorni in un grande Dog Village in cui cani e padroni potranno assistere alle esibizioni di professionisti dei diversi sport cinofili e prenotare la loro sessione di prova, per cimentarsi in tutte le attività ludico-sportive da fare insieme ai nostri amici a 4 zampe: disc dog con Adrian Stoica, dog dance, agility dog, puddle, treibball. Ma anche shopping, attività per bambini, conferenze con i maggiori esperti della cinofilia italiana (anche Luca Spennacchio) e le esibizioni dei cani da soccorso della Prociv e della Scuola Italiana Cani Salvataggio, che effettuerànno diversi lanci con l’elicottero per il soccorso dei natanti nel Lago di Varese. (tutto il programma qui)

Prima ancora però, l’appuntamento è per sabato 11 maggio in piazza Repubblica con Giuliana Moreira ed Edoardo Stoppa, per le selezioni del concorso Miss&Mr Dog 2019. Le iscrizioni alla simpatica sfilata canina sono aperte e per partecipare basta andare su www.varesea4zampe.it: tutti i cani possono sfilare, di razza e meticci, cuccioli e adulti, sono tutti i benvenuti. A giudicarli sarà una giuria composta da giudici qualificati, allevatori, veterinari, giornalisti (ci saremo anche noi!!) ed operatori del settore che sceglieranno in base a diversi criteri di bellezza ma anche di simpatia.

redazione@vanitypets.it