Al cinema arriva “Qua la zampa”, con le reincarnazioni del cane Bailey

QUA-LA-ZAMPA-764-1050x700

Cinque decadi e un poker di vite, come Golden Retriever, Pastore Tedesco, Corgi e incrocio tra San Bernardo e Pastore Australiano, tra incontri, affinità elettive, distacchi, amore, empatia e nuovi inizi. E’ il viaggio di reincarnazione, alla ricerca del proprio senso nel mondo, del protagonista canino (doppiato da Gerry Scotti) di “Qua la zampa!”, il film nelle sale dal 19 gennaio.

Una storia che mescola commedia, un tocco di dramma e commozione, firmato da Lasse Hallstrom. Alla base c’è un bestseller tradotto in tutto il mondo, ‘Dalla parte di Bailey’ di di W. Bruce Cameron (edito in Italia, come i suoi seguiti, da Giunti Editore), che all’uscita nel 2010 è restato per ben 49 settimane nella lista del New York Times dei libri più letti.

Lo svedese Hallstrom, ancora una volta sceglii di approfondire il legame tra cani e esseri umani: era fra i temi di La mia vita a quattro zampe (1985) premiato come miglior film straniero ai Golden Globe e candidato agli Oscar per la regia e la sceneggiatura nel 1988, e in quello che è diventato un instant classic del genere, Hachiko, con Richard Gere (2009).

Qua la zampa!, che arriva nel nostro Paese una settimana prima del debutto Usa, ha il patrocinio e sostiene Oipa Italia: andando a vedere il film si potrà contribuire alla causa, sostenuta dall’associazione, della lotta al randagismo in Italia .

redazione@vanitypets.it