Agrigento: avvelenati i cani della Valle dei Templi

cani valle dei templi

Atena, Ercolino, Diana e altri cani che vivevano nel sito archeologico di Agrigento sono stati avvelenati e uccisi la scorsa notte. Randagi, ma pacifici e ormai conosciuti da tutti i visitatori della Valle dei Templi, erano stati ribattezzati “i cani degli dei”.

Gli animali erano tutti sterilizzati e microchippati dal comune ed erano abituati al contatto delle persone. Per questo l’Oipa ha sporto denuncia contro ignoti per uccisione degli animali e nei prossimi giorni organizzerà una fiaccolata in memoria dei cani uccisi e per far sentire la voce degli agrigentini che amano i cani del loro territorio e vogliono tutelarne i diritti.

“I cani degli Dei – ha detto Laura Samaritano, delegata OIPA Agrigento – sono e resteranno per sempre un simbolo della nostra città e ciò che ci fa ancora più rabbia è il pensiero che in casa loro, territorio in cui avevano tutto il diritto anche per legge di vivere qualcuno ha deciso di condannarli ad una morte atroce. Sono molti i cittadini di Agrigento che amavano quei cani e che rispettano i loro diritti e la fiaccolata ha come obiettivo quello di ricordarlo”.

redazione@vanitypets.it