Affidamento: boom di Accordi Pre-Pup tra i padroni Inglesi

pre pup

Una coppia su dieci starebbe firmando accordi legali sulla custodia di Fido in caso di separazione.

E’ quanto è emerso da uno studio condotto dalla Insurance Co-operative e pubblicato dal Mirror, che evidenzia come un terzo dei proprietari di animali domestici sia preoccupato di cosa potrebbe accadere al loro amato peloso in caso di separazione dal partner.

E chi non l’ha ancora fatto sarebbe addirittura felice di poter istituire un accordo in sede di adozione del cucciolo, per stabilire fin da subito le “regole” dell’affidamento.

L’indagine sostiene anche che, in caso di separazione, le donne avrebbero maggiori possibilità di ottenere la custodia dell’animale. Quattro su dieci si sarebbero dette disponibili fin da subito a tenere con sè l’adorato quattro zampe, mentre solo due uomini su dieci lo prenderebbero con sè.

Tra i vip, tra l’altro, sono già tantissimi i casi in cui un padrone è stato costretto a versare un assegno di mantenimento al cane e a concordarne la custodia. Il campione di golf Rory McIlroy, per esempio, dopo la rottura con la fidanzata Holly Sweeney, ha potuto incontrare i suoi cani, Theo e Gus, a weekend alternati.

redazione@vanitypets.it