Advantix Running 2014: la corsa contro l’abbandono degli animali

Sta per partire l’edizione 2014 dell’Advantix Running, la corsa benefica di cani e padroni, che quest’anno attraverserà Napoli e Milano per combattere l’abbandono degli animali. Un’iniziativa, promossa da Bayer, che partirà nel Parco della Villa Comunale di Napoli il 25 maggio per poi invadere Piazza del Cannone a Milano l’8 giugno.Una manifestazione a sfondo benefico, il cui ricavato sarà devoluto alle associazioni no profit UGDA, Ufficio Garante Diritti degli Animali della sezione di Napoli per la creazione di un centro di prima accoglienza per cani e gatti e alla Zoofilia Onlus, l’associazione milanese che promuove i diritti degli animali battendosi contro l’abbandono dei cani.

Un’iniziativa che, oltre ai momenti di competizione, prevede l’allestimento di un’area espositiva che andrà a trattare a 360° tutti gli aspetti legati alla vita quotidiana del cane, indagando le offerte dedicate allo svago, all’alimentazione e all’addestramento di cani. I vari stand saranno affiancati dai veterinari dell’ANMVI, a disposizione dei partecipanti per fornire consigli sulla gestione nel proprio animale e per rispondere alle domande dei più curiosi.

Ad arricchire ulteriormente il programma della manifestazione, ci saranno diverse iniziative mirate a: informare e sensibilizzare i visitatori; imparare a gestire e comunicare con il proprio cane grazie ai consigli di addestratori professionisti e imparare a conoscere i cani da salvataggio attraverso dimostrazioni. Sarà poi possibile ammirare le esibizioni dei cani della scuola Indiana Kayowa di Massimo Perla e conoscere Armen Khatchikian, fondatore della prima scuola italiana di Sleddog, la corsa con i cani da slitta.

Per partecipare alle iniziative sarà necessario prenotarsi sul sito di Advantix Running o sulla pagina facebook dedicata all’iniziativa. Anche Dogdeliver non poteva mancare all’evento, fedele alla sua vocazione: far divertire cani e padroni, senza trascurare la salute e il benessere. I vincitori della maratona riceveranno infatti le Dog Deliver box piene di sorprese. 

redazione@vanitypets.it