A cena con il cane, il prefetto di Treviso cacciato dal ristorante

cane prefetto

Olga ha cinque anni, un’indole mansueta e la taglia mini di una cagnolina ‘arlecchino’, a metà strada tra un Bassotto e un Pincher.

E’ il cane del prefetto di Treviso, Maria Augusta Marrosu, che per ‘colpa’ di Olga è stata allontanata durante una cena ufficiale da un ristoratore di Cimandolmo.

Il prefetto e la sua cagnolina stavano cenando al ristorante “Grave di Papadopoli”, meglio conosciuto come “Da Maurizio”, ospiti della serata conclusiva della rassegna “Bianco dolce fresco asparago”, uno dei più importanti eventi del territorio.

Nessuno aveva notato la presenza di Olga, educatamente accucciata nella borsa della padrona. Finché una cameriera non ha segnalato al titolare del ristorante l’ospite a quattro zampe.

“Non è servito che obiettassi che c’è una legge che consente di tenere con se’ un cagnolino se non disturba – ha raccontato il Prefetto – Ci siamo dovuti allontanare”. Il titolare, Maurizio Bassetto, no ha voluto sentire ragioni: “non mi interessa, nessuno entra con un cane. Fuori di qui”.

redazione@vanitypets.it